martedì 4 febbraio 2014

..CRONACA EVENTO LFS RALLYCROSS...


Si è conlcuso un altro evento del Sim Hobby Racer

Primo evento organizzato su un server dedicato grazie a Luca Fumagalli e Gabriele Iellem

Tanta tensione da parte dello staff che fino a poco prima della gara faceva dei test affinchè tutto funzionasse nel migliore dei modi!

Questa volta i piloti si sono cimentati in una gara di rallycross (la seconda organizzata dallo staff SHR). 

Due soli assenti. Lelii e Natoli. Sicuramente due dei vari  pretendenti al podio! 

GARA 1: Nolli parte benissimo dalla prima casella seguito da Fumagalli. Dietro di loro iniziano a battagliare i vari piloti. In particolare Gervasi, che, partito 3°, perde due posizione a favore di Gandini e Morrone. Inizia subito la rincorsa ai due che nel frattempo se le davano di santa ragione. Errore di Morrone e Gervasi si avvicina. Dopo un giro riesce a superarlo ma in fondo al rettilineo arriva a ruote bloccate e finisce nella ghiaia impiegando ben 5 minuti per uscire!

Nel frattempo anche Lazzaro e Tiveron lottano per la 6° posizione. 

Dopo pochi giri, errore di Morrone che finisce nella ghiaia e inizia la rimonta di Gervasi che riesce a compiere i 3 giri che gli permettono di sdoppiarsi da Morrone e superarlo. Alla fine però nulla può contro Lazzaro che dopo una sosta ai box nel finale riparte e lascia Gervasi a 1 giro di distacco.

Gara a sè da parte dei primi due. Nolli e Fumagalli. Il loro ritmo è superiore a quello degli altri piloti e vanno tranquillamente a confermare i posti della griglia di partenza. Primo Nolli e secondo Fumagalli.



GARA 2: Griglia invertita per tutti i piloti in base alla classifica di gara1. In prima posizione troviamo Morrone, a seguire Gervasi, Lazzaro, Tiveron, Gandini, Fumagali e Nolli. 

Giro di formazione.

Scatta il verde e viaaaa...prima staccata tutti attaccati. Ci sono un paio di lievi contatti. A perderci è Gervasi che è costretto ad allargarsi perdendo la linea migliore per affrontare il salto e prende il pieno le ruote, finendo a muro con l'auto distrutta. Primo e unico ritirato di questa seconda gara. 

Fumagalliscattato bene, riesce a superare incolume il primo tratto e si porta in testa, ma dietro arriva subito Nolliche insegue per alcuni giri. I due tirano da subito senza sbagliare e prendono il largo. Gli altri piloti, tutti insieme a lottare. 

Passata la prima metà di gara, Fumagalli e Nolli si trovano a doppiare Morrone (alla fine doppieranno tutti). Un errore e Fumagalli colpisce forte Morrone, finendo fuori pista. Stessa cosa fa Nolli che si trova i due davanti di traverso ma riesce a non fare danni all'auto. 




Nonostante tutto, riprendono a darsi battaglia. Fumagalli però ha l'auto danneggiata e a Nolli bastano due giri per prendergli le misure e superarlo in uscita di curva. Così va a vincere dandogli 7 secondi di distacco. 

Gli altri piloti riescono ad arrivare al traguardo, ma tutti con auto molto danneggiate! Tante sportellate, tanti errori ma anche tanto divertimento!



Un pò di foto scattate dallo Staff. Prove e gara! 


Ringrazio tutti per aver partecipato a questo evento. 

Non escludiamo di rifarne un altro simile! 

Stay tuned!

0 commenti:

Posta un commento