16-17 Dicembre è andata di scena la 4° prova del II° Mini Campionato Salita TRD 2015/16.
Si ritorna in Italia su uno storico tracciato Svolte di Popoli.
Popoli è un comune di 5.251 abitanti della provincia di Pescara, in Abruzzo.
Due soliti turni senza nessun intoppo da segnalare. Sotto gli occhi attenti del patron Luca Gandini tutto fila liscio in entrambi i turni.
Numero sempre importante di partecipanti al via, che vede 27 partenti fra le moderne e 25 fra le storiche.
Ben 9 i Team presenti al via. I portacolori del Team per questa 4° gara sono Antonello Bruno, Giovanni Terranova e Stefano Morrone.
Antonello sempre più a suo agio in E1-2.0 fa bis di classe lottando con la sua 156 contro l'admin Luca. La 1°manches la chiude dunque 1° di classe, 3°di gruppo e 12°assoluto. Nella 2°manche, scende ancora di altri 4 secondi e replica la vittoria di classe finendo ancora sul podio con il 3° di gruppo e 11° assoluto.
Giovanni Terranova continua il suo apprendistato con la poderosa osella PA20s di classe 3.0.
Si migliora di salita in salita e porta a casa il 2° di classe, 6° di gruppo E2-B e 10°assoluto nella 1° manche. In gara 2 migliora di ben 5 secondi il suo crono e ottiene l'8° posto assoluto, il 6°di gruppo e il 2°di classe.
Stefano Morrone continua la sua avventura con la piccola di classe N. Questa volta si trova in compagnia di un veloce Andrea Monzone che già dalle prime prove fa capire al pilota del Team Vacci Lisciu che sarà una gara molto difficile per lui. In gara qualcosa cambia e un errore nel terzo settore porta dietro andrea di pochissimi centesimi. Morrone ottiene a sorpresa il 1° di classe N1.6, il 1°di gruppo N e il 19°assoluto. Nella 2°manche entrambi sanno che dovranno osare di più e come spesso accade Morrone incappa in un lungo e compromette la sua gara ma porta al traguardo la sua saxo e conclude 1°di classe, 1°di gruppo e 19°assoluto.
Questo è il resoconto della categoria moderna.
Presenti sempre i 3 alfieri del team anche nella sezione storica.
Qui troviamo Antonello Bruno a bordo della Fiat 128 rally di classe 1.3 e lotta fra amici del team
fra giovanni e stefano con la peugeot 205 rally di classe 1.3. Antonello soddisfatto della gara moderna inizia a festeggiare con un brindisi di qui e un brindisi di li e distrugge entrambe le scocche messe a disposizione del team.
Terranova porta a casa solo la 1° manche e si piazza 3° di classe E3-A 1.4, 5°di gruppo E3-A e 19° assoluto.
Morrone replica la doppietta di Trier e vince per soli 6 decimi sul pilota della scuderia sicilia corse, Natale Li Causi, e si piazza sul 3°gradino del podio di gruppo E3-A e 17°assoluto. Seconda manche prova ad osare un pò per cercare di mantenere il vantaggio e riesce a rosicchiare altri 3 secondi che gli riassicurano la vittoria di classe, 3°di gruppo E3-A e 16° assoluto.
Il Team chiude qui un anno stupendo in questo gruppo sempre più affiatato.
Un augurio di un buon fine e inizio anno a tutti i membri del Team Vacci Lisciu e a tutti gli amici del gruppo Team RfactorDrivers CIVM TRD, in primis Luca Gandini, Pierangelo Giaquinta,
Filippo La Paglia e tutto lo staff.
CICCIOGSI
0 commenti:
Posta un commento