domenica 1 marzo 2015

...INIZIO CAMPIONATO CEM 2015...






1° Gara European Championship - Mont Dore


Eccoci qui a raccontare il primo giro di boa del campionato europeo 2015 targato CEMFactor.

Un bel numero di partecipanti giunti da tutta italia e non solo. Ben 31 piloti iscritti con ben 5 team diversi e 2 partecipanti al via, non ricevendo il dovuto sponsor, decidono di correre da soli.

3 i non classificati e 3 i piloti che sono costretti a risalire le loro vetture sui carrelli per l'omologazione scaduta. Nel caso dei due lisci Giandomenico Sicilia e Vito Presti rispettivamente canottiera e calzini non a norma.

I 4 lisci in gara riescono ad entrare in classifica con ottimi risultati. I due big Tino Natoli e Mimmo D'Agostino si danno battaglia con le loro potenti Osella CN/4 e ottengono rispettivamente la 5° e 6° piazza assoluta.

La spunta il tino volante per meno di 3 decimi.portando a casa un 1° ed un 2° di classe 3.0 ed un 2° e 3° posto di gruppo.

Morrone Stefano alza di molto i tempi in gara e si vede costretto ad accontentarsi di un 16° assoluto ma porta a casa ugualmente un 1° di classe ed un 4° di gruppo E2.

Grande prestazione del nuovo pilota del Team Gianpiero Campo che porta la sua piccola Clio A 1.6 al 22° posto assoluto. Vince la classe A1.6 e 4° di gruppo A.

Bravissimi tutti. Ora passiamo al monomarca, disputatosi a bordo di una Suzuki Swift 1.6 di gruppo N.
A prendere il via sono solo in due, Campo e Morrone, che devono accontentarsi rispettivamente dell'11° e
del 12° posto, staccati fra loro appena da 50 centesimi di secondo...



2° Gara European Championship - Pedavena


28/02/2015. Alle 17:30 è andato in scena l'ultimo dei 4 appuntamenti settimanali dell'European Hillclimb Championship. Giunge ora il momento di riepilogare in modo ufficioso (verifiche post gara) i risultati dei piloti del team!

3 membri del team per vari motivi si vedono costretti a rinunciare a questo appuntamento,
rimangono in gara Vito Presti, Tino Natoli, Leonardo Di Bari, Morrone Stefano e Gianpiero Campo.

Grande prestazione di Tino che porta a casa un 1°di classe e un 1°di gruppo SP e sale sul gradino più basso dell'assoluta!

Di bari 3° in classe GT, 13°assoluto. Morrone 1°di classe, 5°di gruppo E2 e 17°assoluto. Campo 1°di classe, 6°di gruppo A e 21°assoluto.

Presti a causa di qualche noia meccanica non riesce ad entrare in classifica!!!

Nel Monomarca prendono il via Presti, costretto al ritiro, e Morrone che riesce a portare su la sua swift in una gara compromessa già dal 1° intermedio e si colloca 9° assoluto.

CICCIOGSI




0 commenti:

Posta un commento