lunedì 30 marzo 2015

...3° APPUNTAMENTO EUROPEO CEMFactor...



Un altro importante impegno per l'European Hillclimb Championship targato CEMFactor giunge al termine!!

4 ritiri su ben 29 partenti la dice lunga sulla difficoltosa ma allo stesso tempo stupenda salita in Romania.

Uno di essi è il nostro Vito Presti che per problemi al cambio della sua osella PA20 di classe SP2.0 si vede costretto a ritornare nella sua bella Sicilia prima del tempo.

In ordine di classifica troviamo un amareggiato Tino Natoli che non riesce a trovare un buon feeling con la sua potente Osella CN/4 e i nuovi pneumatici che lo costringono a fare una sola salita e a non poter attaccare come lui sa fare, conquista un 2°di classe 3.0, un 3°posto di gruppo SP e un buon 8°assoluto. 

Stefano Morrone perde secondi preziosi in entrambe le manches di gara per due testacoda a bordo della sua piccola mygale di gruppo E2 e vede alzare di quasi 20 secondi il suo miglior crono. Porta ugualmente a casa il 1°posto di classe 1.3, il 4°di gruppo E2 ed un sufficiente 15°assoluto.

In A 1.6 Gianpiero Campo fa sua la classe, 7°di gruppo A e 23°assoluto.

Dietro di lui il rientrante patron della scuderia Francesco Gervasi che dopo mesi di stop riprende il feeling con la sua fida civic e dopo una 2° manches piu sprint ferma il crono a soli 6 secondi dal compagno di squadra per cui oltre al 2°posto di classe 1.6, si aggiudica un 8°di gruppo A ed un 24°assoluto.

Ultimo ma con grande caparbietà Nuccio Camardella, che porta al termine entrambe le gare e fa bottino pieno in classe 1.6 aggiudicandosi allo stesso tempo il gruppo N e terminando 25°assoluto.

Ricordiamo l'assenza ai nastri di partenza del forte driver fasanese Leonardo Di Bari, Giandomenico Sicilia, il Mimmo volante Domenico D'agostino e il forte driver Gianbattista Sammatrice. 

Tantissimi colpi di scena nell'agguerrito trofeo monomarca. Su 19 piloti al via solo in 7 riescono a tagliare il traguardo. 
Unico liscio (esito verifiche in corso) é Morrone, che nonostante un distacco vertiginoso dai big riesce a portare a casa un buon 5° posto! 

I complimenti da parte del Team Vacci Lisciu vanno a tutti i piloti di questa dura gara e in particolar modo ai 
DG che nonostante i molteplici problemi delle sessioni hanno svolto un gran lavoro! 

A presto

CiccioGSI

0 commenti:

Posta un commento