sabato 22 marzo 2014

... FUMAGALLI....ARRIVA LA PRIMA VITTORIA ...


E' arrivata al termine anche questa terza prova dell'International Rallycross by Sim Hobby Racer

Gara che ha visto alcuni colpi di scena inaspettati...

GARA 1 

In gara 1 partenza regolare per tutti i piloti. Dopo poche curve piccolo tamponamento con Fumagalli che si gira e Gervasi che si ritrova fuori strada. 

Entrambi riescono comunque a ripartire. 

Gervasi decide di fare subito la sosta e da li inizia a recuperare giro dopo giro su Morrone, in attesa che lui faccia il pit stop. 

Pochi giri e arriva il momento giusto. Con un giro pulito Gervasi riesce a superare Morrone per pochi decimi di secondo. 

Nel frattempo Iellem prende il largo seguito da Nolli. Più distaccati troviamo Manicardi, Fumagalli, Libanori e Molteni

Dopo metà gara Nolli entra ai box e rimane in pista soltanto Iellem che inizia ad avere problemi alle gomme. 

Questo facilita un pò la vita a Matheus che dopo la sosta inizia a battere tempi di tutto rispetto e raggiunge nuovamente Iellem che deve ancora fermarsi. 

Sosta obbligatoria per Iellem ma non finisce li. 

Purtroppo non ha dato le buste paga ai propri meccanici che decidono di vendicarsi facendosi trovare seduti a prendere il caffè. Così Iellem è costretto a ripartire con le gomme usate nella prima parte di gara e dice addio alla lotta per la vittoria. 

A fine gara troviamo Nolli in prima posizione seguito da Iellem a 37'' di distacco. Chiude il podio un ottimo Manicardi che con la Mini è costantemente li. 

A seguire troviamo Libanori e Molteni ( 4° e 5°) che pagano l'aggiunta di nuovi componenti mandati dalla casa madre, ma che si sono rivelati poco efficienti. 

Ottimo 6° posto per Morrone che entra per la prima volta sul tracciato a pochi minuti dalla chiusura delle prove libere. 

Infine troviamo Gervasi che dopo metà gara rompe una sospensione ma si piazza comunque in 7° posizione e Fumagalli che danneggia la sua auto dopo pochi giri e non riesce a concludere la gara finendo così in 8° posizione. 

GARA 2

Griglia di partenza invertita e Fumagalli non si lascia sfuggire questa occasione. Prende subito il largo martellando giri veloci, mentre Gervasi finisce subito fuori gara con il motore in fiamme. 

Gara abbastanza regolare per tutti i piloti tranne che per Libanori e Molteni che continuano a rimpiangere di aver dato ascolto alla Citroen per quei componenti difettosi. 

Fanno di tutto per limitare i danni e a fine gara riescono ad arrivare in 5° e 6° posizione. 

In gara 2 continuano i problemi di Iellem che non si abbatte e da il massimo come sempre, ma non potrà fare nulla contro Nolli e Fumagalli che tengono un ritmo elevato per tutta la gara. Fino a un giro dal termine. 

Nolli conduce la gara in testa ma Fumagalli dopo la sosta ai box recupera quei pochi secondi che lo distanziano da Nolli e alla fine con un giro spettacolare riesce a superare Nolli che a causa di un contatto perde il controllo della sua auto e va in testa coda. 

Così Fumagalli trova la sua prima vittoria in campionato e Nolli si accontenta della 2° posizione.

Morrone ripete la buona prestazione della prima manche di gara ma questa volta arriva 7° e porta ancora punti preziosi per il campionato piloti. 















Nel video c'è un errore nello screen finale della classifica piloti. In fondo trovate la classifica corretta ;)




0 commenti:

Posta un commento