E' giunto al termine anche
il 1° appuntamento WORLD RALLY CHAMPIONSHIP WRC targato REALRALLY.
Tino Natoli
decide di mettere da parte la sua Grande Punto Abarth e si mette a disposizione del team
per aiutare cicciogsi e cico89 nel migliorare i propri setup, dopo il deludente risultato IRC.
Al
via i due piloti lisci si presentano rispettivamente con una Peugeot 206 S1600 (Gervasi) ed una
piccola Renault Twingo R2 GR-FA7 (Morrone).
Sin da subito Morrone si trova a
suo agio con la piccola francesina e nello shakedown, corso in quel di Cote
D'Arboz II, riesce a trovare un ottimo riscontro cronometrico che lo porta in
14° posizione assoluta e 1° di classe.
Gervasi decide di rischiare poco, anche perchè la sua
potente S1600 su fondo bagnato gli da non pochi problemi, e chiude 23° assoluto e 1° di classe.
Passiamo in gara...Day 1
Morrone sin da subito inizia
bene e dopo le prime 6 PS si trova in 24° posizione assoluta e 1° di classe, con oltre 1 minuto
di vantaggio sul 2°.
Gervasi trova non poche difficoltà, ma cerca di rischiare il
meno possibile per mantenere la 1° posizione di classe e dopo 6 PS si trova
53°assoluto e 1° di classe con oltre 5 minuti di vantaggio sul suo inseguitore.
L'apparente
tranquillità di Morrone si tramuta in due errori che gli costano il 1° posto di
classe e si ritrova a dover recuperare. Sostenuto ed incitato dai compagni del
team riesce a ritrovare la concentrazione e chiude il 1°day 26° assoluto e 1° di
classe con oltre un minuto di vantaggio sul 2°.
Gervasi soffre ancora e con qualche ritiro
di troppo si vede soffiare il 1° di classe e deve recuperare oltre 3 minuti.
Alla fine chiude 52° assoluto.
Day 2...ultime 2 tappe.
Una impegnativa, su fondo reso viscido da
neve e ghiaccio, e una, apparentemente facile, se non fosse che va
disputata con le gomme da neve su fondo semplicemente bagnato.
Morrone lo sa e
vuole gestire al meglio il suo vantaggio. Riesce, con un ultima tappa guidata
davvero con tantissima cautela, a staccare un ottimo risultato con un
23°assoluto e 1° di classe R2.
Gervasi pensa già al prossimo evento ed è
costretto ad altri due ritiri, ma nonostante ciò porta a casa il primato di classe
S1600 e il 46° posto assoluto.
Arrivano altri punticini preziosi per il team, grazie alla Twingo guidata da Morrone.
Ci vediamo al
prossimo appuntamento
SLIDESHOW
0 commenti:
Posta un commento