mercoledì 12 marzo 2014

...PRIMO APPUNTAMENTO WRC....END...




E' giunto al termine anche il 1° appuntamento WORLD RALLY CHAMPIONSHIP WRC targato REALRALLY. 

Tino Natoli decide di mettere da parte la sua Grande Punto Abarth e si mette a disposizione del team per aiutare cicciogsi e cico89 nel migliorare i propri setup, dopo il deludente risultato IRC.

Al via i due piloti lisci si presentano rispettivamente con una Peugeot 206 S1600 (Gervasi) ed una piccola Renault Twingo R2 GR-FA7 (Morrone). 

Sin da subito Morrone si trova a suo agio con la piccola francesina e nello shakedown, corso in quel di Cote D'Arboz II, riesce a trovare un ottimo riscontro cronometrico che lo porta in 14° posizione assoluta e 1° di classe. 

Gervasi decide di rischiare poco, anche perchè la sua potente S1600 su fondo bagnato gli da non pochi problemi, e chiude 23° assoluto e 1° di classe. 

Passiamo in gara...Day 1 

Morrone sin da subito inizia bene e dopo le prime 6 PS si trova in 24° posizione assoluta e 1° di classe, con oltre 1 minuto di vantaggio sul 2°. 

Gervasi trova non poche difficoltà, ma cerca di rischiare il meno possibile per mantenere la 1° posizione di classe e dopo 6 PS si trova 53°assoluto e 1° di classe con oltre 5 minuti di vantaggio sul suo inseguitore. 

L'apparente tranquillità di Morrone si tramuta in due errori che gli costano il 1° posto di classe e si ritrova a dover recuperare. Sostenuto ed incitato dai compagni del team riesce a ritrovare la concentrazione e chiude il 1°day 26° assoluto e 1° di classe con oltre un minuto di vantaggio sul 2°.

Gervasi soffre ancora e con qualche ritiro di troppo si vede soffiare il 1° di classe e deve recuperare oltre 3 minuti. Alla fine chiude 52° assoluto. 

Day 2...ultime 2 tappe. 

Una impegnativa, su fondo reso viscido da neve e ghiaccio, e una, apparentemente facile, se non fosse che va disputata con le gomme da neve su fondo semplicemente bagnato.

Morrone lo sa e vuole gestire al meglio il suo vantaggio. Riesce, con un ultima tappa guidata davvero con tantissima cautela, a staccare un ottimo risultato con un 23°assoluto e 1° di classe R2.

Gervasi pensa già al prossimo evento ed è costretto ad altri due ritiri, ma nonostante ciò porta a casa il primato di classe S1600 e il 46° posto assoluto

Arrivano altri punticini preziosi per il team, grazie alla Twingo guidata da Morrone. 

Ci vediamo al prossimo appuntamento

CICCIOGSI 



SLIDESHOW

0 commenti:

Posta un commento