mercoledì 26 marzo 2014

... Rally di Svezia...WRC...




Archiviata anche la 2°tappa del WRC targato RealRally. 

Al via troviamo ancora Morrone e Gervasi. 

Il primo con la sua twingo intende repiclare l'ottima prestazione ottenuta al Rally di Montecarlo, mentre Gervasi è ancora alla ricerca del miglior setup per la sua 206, e ancora una volta, Natoli decide di lasciare la sua auto ai box! 

Passiamo al rally questa volta si passa per le rigide temperature svedesi che mettono a dura prova lo staff, le auto e i piloti! 

Ben 24 prove di notevole difficoltà che vedono schierarsi al via 58 equipaggi. Ma solo in 38 arriveranno al termine.

Morrone prova a partire subito forte ma l'errore è dietro l'angolo e già dalla 2° PS si vede costretto a dover recuperare per un errore banale.

Alla fine del 1°day si trova 3°di classe, 9° di gruppo e 34°assoluto. Le cose non vanno bene neanche per Gervasi che trova difficoltà a tenere su strada la sua potente S1600. 

Amareggiato anche dal fatto che si trova solo con la sua peuogeot 207 non ha punti di riferimento e quindi al primo giro di boa oltre al 1°di classe si piazza 15°di gruppo e 51° assoluto! 

Si riparte per il 2°day...

Morrone sin da subito cerca di recuperare il distacco di classe e ci riesce fino a 6 PS dalla fine, quando si 
vede costretto al 1°ritiro dal rally e da qui va in fumo l'esito del rally. 

Gervasi pare aver trovato finalmente buon feeling con la vettura e inizia ad incanalare ottime prestazioni che gli fanno recuperare un bel pò di posizioni!

Ultimi km... ultimi metri... STOP. 

Rally di SVEZIA terminato.Tiriamo le somme. 
Morrone riesce a recuperare buona parte del distacco accumulato ma non riesce ad aggiudicarsi la 1°posizione. Finisce 2°di classe, 6°di gruppo e 27°assoluto. 

Gervasi sicuro già del 1°di classe e facendo un buon 2°day ottiene un ottimo 10° di gruppo (portando a casa il suo primo punto WRC) e 35°assoluto. 

Anche se pochi, ma entrano altri punticini per il TEAM VACCI LISCIU. 

Prossimo appuntamento WRC RALLY del MEXICO!

Vi aspettiamooooooo....

cicciogsi

0 commenti:

Posta un commento