sabato 29 marzo 2014

...IELLEM VINCE...NOLLI VEDE AVVICINARSI IL TITOLO...



4° e penultima gara del campionato International Rallycross by Sim Hobby Racer

Evento svolto in notturna.

Due manche diverse l'una dall'altra. Tranquilla la prima....movimentata la seconda. 

Sin dalle prove libere vediamo Iellem e Nolli darsi battaglia a colpi di decimi di secondo. 

In qualifica la storia cambia. Niente battaglie perchè Iellem riesce a far segnare un tempo che Nolli, a causa di un problema al suo setup, non riesce a fare, dovendosi accontentare della seconda posizione. 

GARA 1

In gara 1 tutto si svolge senza grossi problemi. 

Ancora una volta è Gervasi ad aprire le danze ai box. Uscendo dai box ha strada libera e inizia la rincorsa a Morrone che dopo la sosta ai box riesce a mantenere una distanza di circa 10 secondi. 

Nel frattempo, Nolli, Iellem e Fumagalli prendono il largo con un continuo scambio di posizione tra i primi due. 

Con un buon ritmo si piazza al 4° posto la new entry: Shane Burke su Citroen DS3. 

Molteni invece a causa di un problema alla sospensione perde posizioni e inizia a lottare con Libanori che alla fine riuscità a superarlo e ad aggiudicarsi la 6° posizione. 

Ottimo rimonta di Manicardi che causa problemi tecnici salta le qualifiche e parte in ultima posizione. Ma gli bastano pochi giri per raggiungere la 5° posizione, alle spalle di Burke, e mantenerla fino a fine gara. 

Al traguardo troviamo Iellem che torna alla vittoria dopo i problemi della scorsa gara, ma con appena un secondo di distacco su Nolli. Gara molto combattuta tra i due. 

Un pò più indietro arriva Fumagalli che ancora una volta si piazza sul podio. A seguire troviamo Burke (4°) (buon debutto per lui) e Manicardi 5°, Libanori 6°, Molteni 7°, Morrone 8° e Gervasi 9°. 

In decima posizione si piazza Gandini che a causa di un problema tecnico alla sua auto è rimasto parcheggiato nelle vie di fuga in attesa del suo meccanico per parecchi giri. Alla fine riesce a far ripartire la sua Citroen ma ormai è tardi per recuperare posizioni. 


GARA 2 

Vari colpi di scena in gara2. Durante il giro di formazione, i comandi della Citroen di Morrone non rispondono più ed è costretto a partire dai box. 

Al via, Libanori ha un ottimo scatto e riesce a infilarsi tra la Peugeot di Gervasi e la Citroen di Gandini

A sorpresa, arriva Iellem che dopo poche curve è già in prima posizione, incredibilmente riesce a passare senza danni nell'incidente che coinvolge varie vetture al giro1. 

Stessa cosa non può dirla Nolli che è costretto a ritornare subito ai box e a rimontare dall'ultima posizione. 

Mentre si trova in seconda posizione, Burke è costretto al ritiro per un serio problema tecnico alla sua auto e finisce li la sua gara. 

Libanori così passa in 2° posizione fino al momento in cui arriva Nolli che dopo un paio di giri lo supera e va a prendersi la seconda piazza. 

Libanori rimane ugualmente soddisfatto, aggiudicandosi il terzo gradino del podio. 

Dietro di lui si piazza Fumagalli, dopo una rimonta per vari contatti ed errori. 

Gervasi inizia a lottare, come quasi in tutte le gare, con Morrone. La battaglia dura alcuni giri. Anche i meccanici sono sotto pressione perchè i due entrano insieme ai box ma Gervasi riesce a ripartire giusto un paio di decimi prima di Morrone. 

I meccanici di Morrone commettono un errore....non mettono la benzina....così dopo pochi giri Gervasi prende il largo e Morrone è costretto a tornare ai box per fare rifornimento. 

Alla fine Gervasi riuscirà a terminare al 5° posto. Morrone invece arriva in 6° posizione. 

Sfortunato Manicardi che rompe il motore della sua Nissan a pochi metri dai box e non riesce a ripartire. 

Problemi anche per Gandini che non riesce a completare la gara ma riesce ad evitare il traffico post gara andando via in anticipo. 

Molta soddisfazione da parte di tutti i partecipanti per questo evento che lo staff ha voluto fare in notturna, come esperimento per eventi futuri. 

Non mancate al prossimo appuntamento. Mercoledi 2 aprile ultima gara di questo campionato. 

Winter Cross.....vi divertirete!!!













0 commenti:

Posta un commento